Megaman X Italia

Il portale Italiano su Megaman X

The Day of Sigma

Chi gioca per le prime volte ad un Megaman X può arrivare a pensare che sia un videogioco tratto da un Anime (cartone animato giapponese).

              

Purtroppo l'unica serie animata che abbiamo avuto modo di vedere è Megaman Battle Network, un cartoon di un ipotetico Megaman combattente all'interno di microchip portatili capaci di collegarsi ad ogni cosa, visto che è ambientato in un futuro dove tutto è tecnologico. E' chiaro come il sole che non c'entra assolutamente nulla con Megaman X.

L'anime in questione, titolato per l'occasione "The Day of Sigma", altro non è che un OAV inserito nel gioco Megaman X Maverick Hunter disponibile per PSP. Sbloccabile alla fine del gioco, il filmato di una ventina di minuti mostra come comincia la serie Megaman X, esattamente con il primo episodio uscito per Super Nintendo e quest remake per PSP.

            

Nonostante sia solo un extra, il contenuto è realizzato in maniera lodevole! Ricordando come la Capcom abbia un pò snobbato gli extra contenuti nelle sue due raccolte (Megaman X collection e Megaman Anniversary) limitando questi a una piccola galleria di immagini, c'è da meravigliarsi non poco dinanzi a tale lavoro!

Sembrerebbe che la Capcom si sia rivolta a una casa ideatrice di Anime&Cartoon vista la qualità dell'opera.

           

Il cartone si apre con l'attacco di un meccaniloide apparentemente impazzito contro i civili. L'unità di soccorso Maverick Hunters entra in azione, con le squadre di Chill Piunguin e Zero scortati dal comandante Sigma. La situazione cade nel critico, quindi si richiede l'intervento di X, il quale precipita da un astronave che lo lascia cadere da un'altezza vistosa fino al luogo del problema. Qui X si trova davanti ad una scelta drammatica: deve mirare al cuore del meccaniloide, posto esattamente dietro l'ostaggio preso dal robot.

Nel corso del film vengono ricostruiti alcuni dejavu, come la creazione di Megaman X dal dott Light e la ragione che ha spinto Sigma a tradire i Maverick Hunters.

           

Insomma, ci sono tantissime ragioni per spingere fan del robottino, appassionati di film d'animazione e semplici passanti a dare un'occhiata al video. Senza contare che, il giochino che ospita tale filmato non è niente male.

 "Copertina del videogioco contenente l'extra del video The day of Sigma"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 In seguito, le prime due parti tradotte di "The Day of Sigma"

 Parte 1 - Sottotitoli italiano doppiaggio Inglese. la traduzione è il frutto del lavoro di Megaman ROX ed è facilmente reperibile da Youtube.

Parte 2

Purtroppo al momento non sono disponibili le restanti parti 3 e 4 in Italiano.

Vi linko qui le versioni inglesi:

Parte 3 - Inglese

Parte 4 - Inglese