Megaman X Italia

Il portale Italiano su Megaman X

Storia:  Megaman X

"X si sveglia durante il processo della sua creazione"

In futuro lontano, i robot intelligenti sono stati inventati e ora interagiscono con l'uomo sulla Terra nella maggior parte delle esperienze quotidiane. Centinaia di scienziati sostengono la costruzione e il funzionamento del robot, garantendo lunga vita per loro. Uno dei più autorevoli scienziati, il Dr. Cain, ha approfondito lo studio delle opere di uno dei più intelligenti scienziati del passato, il Dr. Light. Durante uno dei suoi scavi di un vecchio edificio in rovina, il Dott. Cain inciampa su una segreta capsula sepolta sotto le rovine. Comprende che quella capsula era una delle invenzioni del Dr. Light leggendo il diario del Dott. Light risalente ad un anno fa. Il diario descrive ciò che la capsula è e ciò che essa contiene. Al suo interno si trova uno speciale robot, conosciuto come 'X', un super-potente robot capace di pensare per sé e prendere proprie decisioni. Il giornale mette in guardia il lettore - Dr. Cain - che la capsula può essere aperta solo dopo 30 anni, al fine di garantire la sua affidabilità e la sicurezza. 30 anni sono trascorsi da allora, quindi il Dr. Cain decide di aprire la capsula e rilasciare 'X', ritenendolo al di là di tutto ciò che il genere umano abbia mai visto. In grado di pensare, sentire e controllare il proprio destino, X, sembra più simile a un uomo che a un robot. Deciso ad adottare il design del Dr. Light per X per creare il proprio robot, Dr. Cain produce il primo 'Reploid', robot di simile - ma non completamente identico - design a X. Più e più Reploids sono quindi prodotti, ma si verifica una crisi prima del tempo. Uno strano virus è apparso fuori luogo e non è in grado di trasformare i Reploid in Maverick, causando loro di rivoltarsi contro l'uomo. Uno dei più forti Reploid, Sigma, è stato infettato dal virus e comincia a prendere il controllo di tutti i Maverick intenti a distruggere la razza umana. X, non sapendo il suo vero scopo, sente che deve confrontarsi con Sigma e difendere l'uomo e i Reploid dai Maverick. Lungo il suo percorso incontrerà Zero, un Reploid con origini sconosciute, pronto anch'egli ad appoggiare la causa di X. Così inizia la nuova guerra contro la rivolta dei Maverick e di Sigma.

Megaman X2

 Non molto tempo dopo la prima sconfitta di Sigma, il mondo ha proclamato X come loro eroe. Ancora in lutto per la tragica perdita di Zero per mano di Vile, X comincia a lavorare con il Dr. Cain e il nuovo Maverick Hunter per assicurare la pace per tutti gli esseri umani e reploid. Con il passare del tempo, X diventa più forte e assiste i Maverick Hunter nel difendere il pianeta dal male. Durante questo periodo, i cacciatori hanno iniziato a rintracciare tutti i rimanenti Maverick, reploid e le rispettive fabbriche.  Anche se sembra che i Maverick stiano cominciando ad estinguersi, tre misteriosi Maverick chiamati "Cacciatori-X" sono apparsi e sono tramando di far risorgere il vigore dei Maverick laddove Sigma aveva fallito.

Megaman X3

X ha schiacciato i piani del Maverick Sigma per ben due volte adesso, conquistando il secondo corpo da battaglia di Sigma e fermando i cacciatori. I Maverick Hunter sono più determinati che mai a cancellare la minaccia Maverick una volta per tutte. Molti anni sono passati dal tempo dei cacciatori-X e uno speciale scienziato Reploid conosciuto come Dr. Doppler con l'aiuto della Maverick Hunters è riuscita a sviluppare un computer Neuro - un dispositivo che può sopprimere il comportamento dei Maverick in qualsiasi Reploid, bloccando l'azione del virus in tempi drastici. I concetti di questo dispositivo di salvataggio si rivelano significative per i Reploids e potrebbe significare anche l'estinzione di tutti i Mavericks malvagi. Avendo dimostrato l'intelligenza del Dr. Doppler  sviluppando il dispositivo, molte dei più forti Reploids si sono riuniti e hanno formato DopplerTown, una comunità utopistica dove l'uomo e Reploids avrebbero potuto vivere insieme in pace per sempre. La Maverick Hunters cominciò ad abbassare  la guardia, ma non si spense del tutto. Dopo pochi mesi, i Maverick che hanno pensato di essere stati riparati dal Neuro computer creano una sommossa che si estende per tutta la città. Sembrava come se il computer Neuro avesse un difetto. Tutte  le intelligence al quartier generale dei Maverick Hunter hanno stabilito che il c'è il Dr. Doppler dietro l'invasione dei nuovi Mavericks, e sembrava che egli stesso ne era rimasto infetto. I super-intelligenti Reploid lavoravano sul lato del male. Tutti i Maverick Hunters, compreso X e Zero, sono stati messi in allarme e si preparano per la battaglia contro i Mavericks. Sotto l'effetto del virus, il Dott. Doppler iniziò la sua battaglia tattica, ordinando ad una grande forza di Maverick di attaccare il quartier generale dei  Maverick Hunter, ma tra non molto X e Zero saranno di scena. Sembra che il Maverick virus non possa essere contenuto... X e Zero devono riportare le cose com'erano prima, compreso il Dott. Doppler...

Megaman X4

Molti anni sono trascorsi dalla terza sconfitta di Sigma e dalla morte del celebre Reploid scienziato Dr. Doppler. Dopo il piano di Sigma di utilizzare Doppler per la diffusione del virus dei Maverick, Reploids, X e Zero hanno cominciato a contribuire a costruire un mondo dove non esistono Mavericks. Da allora, i Reploid vivono in pace con gli esseri umani, e molti Reploid hanno formato grandi eserciti, ciascuno in pace l'uno con l'altro e sempre più ogni giorno. La Maverick Hunters, sempre crescente, ha cominciato ad eliminare i restanti Maverick malvagi, e si sono autoproclamati custodi della pace. Uno dei più grandi e più forti eserciti Reploid, noto come il Repliforce, ha sviluppato forti legami con la Maverick Hunters, con i loro modi simili in onore del desiderio di pace. In particolare Zero ha stretto amicizia con uno dei leader del Repliforce, Colonnel, dimostrando affetto per la sorella di questo, Iris. Insieme, la Maverick Hunters Repliforce protegge il mondo dai Maverick e assicura la pace, ma pochi sanno che tra non molto la loro lealtà stava per essere testata. Un giorno qualsiasi, la Maverick Hunters riceve una relazione che la Sky Laguna, una città galleggiante nel cielo, è stata sabotata e rischia di precipitare sulla città sottostante. I fatti hanno portato i Repliforce ad essere sospettati di essere dietro la trama. Zero e X devono rispondere immediatamente alla voce della Sky Laguna per trovare le risposte,  rendendosi conto che la vera Mavericks ha messo Cacciatori e Repliforce gli uni contro gli altri, nel tentativo di annientare entrambi i lati.

Megaman X5

Molto tempo dopo la quarta sconfitta di Sigma per le mani dei Maverick Hunter X e Zero, e dopo la caduta dell'esercito Repliforce, finiscono anche le guerre Maverick e cominciala colonizzazione dello spazio, con molte aziende che investono in grandi stazioni spaziali in orbita intorno alla Terra. Alla Maverick Hunters sono aumentati di numero, l'introduzione di quattro nuovi cacciatori chiave, Signas, il nuovo leader di operazioni di base, Alia, un'analista esperta, Douglas, un esperto Reploid meccanico e Lifesavor, un medico Reploid. Avendo già guadagnato la fiducia e il rispetto di tutti gli attuali Maverick Hunters, questi quattro nuovi personaggi avranno un ruolo chiave nelle future missioni. Con il passare degli anni, senza alcun segno di attività Maverick  i cacciatori si convincono che la minaccia sia finalmente conclusa. Ma ignorano che ben presto si sarebbe mostrata una sfida di fondamentale importanza. Emergendo da un luogo nascosto, una nuova forma di Sigma ha ripreso una delle più grandi stazioni spaziali orbitanti, Eurasia, portandola su un corso di collisione con la Terra. Se il suo piano riuscisse, la Terra e tutte le forme di vita su di esso verrebbero distrutte. Analizzando la situazione, i cacciatori hanno scoperto che essi hanno solo una possibilità di speranza di distruggere la stazione prima dello schianto. Utilizzando un grande cannone d'energia chiamato Enigma, quest'arma potrebbe essere in grado di distruggere la stazione! Ma richiede ancora riparazione e miglioramento per funzionare correttamente. Zero e X devono vincere questa corsa contro il tempo per trovare tutte le parti necessarie per completare l'Enigma, hanno solo 18 ore prima che Eurasia cada!

Megaman X6

Tre settimane sono passate da quando il devastante incidente dell'Eurasia ha lasciato la Terra gravemente danneggiata e con un disperato bisogno di riparazioni. Mentre l'uomo aspetta riparato nel sotterraneo con il loro pianeta martoriato da ripristinare, iReploids iniziano a lavorare per recuperare il danno che Sigma ha causato. X, con la Maverick Hunters, ha iniziato a lavorare per realizzare il sogno del Dott. Light, per ricostruire la Terra in modo che l'uomo e i Reploid possano coesistere in pace. Dolore per la perdita di Zero, il suo migliore amico e partner, per mano di Sigma nel loro ultima battaglia, X si dedica per mantenere la memoria di Zero e tutto quello per cui ha lottato per la vita nel suo cuore. Intanto si diffonde il virus di Sigma su tutto il pianeta. Nel corso di un'operazione di ripristino di routine su un edificio in rovina, un gran lavoratore meccanico è impazzito misteriosamente. Ciò basta per spingere X ad indagare. Trovato il lavoratore Reploid, X ci mette poco a capire che questo è solo l'inizio di una nuova minaccia. Gate, uno scienziato Reploid molto intelligente, è stato infettato da una pericolosa forma di Maverick virus attraverso il DNA di Zero trovato sul sito dell'incidente dell'Eurasia, Virus che ha cominciato a provocare il caos in tutto il mondo. Con la pretesa di star lavorando sulla creazione di un Reploid speciale, comincia con l'impadronirsi di settori chiave del mondo utilizzando il virus di Zero sui Reploid, sviluppando Robot con una forza inaudita. Questa volta X avrà due compiti: scoprire le vere intenzioni di Gate e il mistero legato al virus di Zero... Il suo sacrifico non può essere stato vano!