Megaman X Italia

Il portale Italiano su Megaman X

X

X è il protagonista di tutti gli episodi. E' un robot con tipici valori umani, è onesto e non si tira mai indietro. Sempre per la via giusta, non manca di adottare il proprio cannone e la personalissima capacità di apprendere le abilità dei maverick distrutti. In seguito all'incidente del satellite Eurasia, prende il possesso dell'arma di Zero, la Z-saber, come ricordo del suo amico e rivale.

Durante un sogno, riceve un messaggio da Zero il quale gli rivela che la minaccia di Sigma non è ancora terminata. Questo sogno incentiva X alla ricerca di un modo per scoprire la verità sulla presunta morte del suo compagno.

X è anche l'acerrimo nemico di Sigma, visto che in ogni episodio riesce a sventare la minaccia di quest'ultimo.

Zero

 

Zero è sempre stato un Reploid fuori dalla norma. Dotato di poteri speciali, ha perso la memoria, che recupererà pian piano ricordandosi dello scopo del malefico scopo della sua creazione. Ribellatosi al proprio destino, decide di combattere il suo amico Colonnello dell'esercito Repliforce nonostante le continue suppliche da parte di Iris di non farlo. Quando Zero perde la sua amata a causa di Sigma, si schiera ufficialmente con X.

Sembra che parte del mondo giri intorno a questo eroe. Nel quinto episodio, uccide Sigma e si sacrifica pilotando un'astronave contro il satellite Eurasia.

Nel sesto episodio, il suo DNA diventa oggetto di interesse per Gate, un folle scienziato con l'intento di utilizzarne il DNA per creare invincibili Reploid da battaglia.

Dott. Light

 

Il dottor Light fù il creatore di X. Geniale mente scientifica, nutriva intenzioni pacifiche per il futuro del suo pianeta. Queste idee lo hanno portato a creare X, un robot dai valori umani che avrebbe protetto l'umanità nel suo futuro.

 

Oltre a X, ha lasciato diverse capsule in giro per il pianeta. Ogni qualvolta X ne trova una, compare il suo ologramma che spiega la funzionalità dell'upgrade nella capsula e ricorda perennemente l'importanza della pace nel mondo.

Alia

 

Supervisore delle informazioni sul luogo e sulla missione, è una dei componente del quartier generale Maverick Hunters a protezione del pianeta Terra. Provvede a fornire informazioni utili e dettagli sulle varie missioni di X e Zero nelle varie parti del mondo.

 

E' stata collega di Gate durante gli anni di studio e sua amica fino a quando questi non ha cambiato mentalità. Nel sesto episodio infatti, prova a far ragionare Gate dopo l'attuazione del suo folle piano di sviluppare Reploid super potenti, ma ottiene scarsi risultati.

 

La fine di Gate ha segnato la sua vita...

Signas

 

Signas è il comandate del quartier generale Maverick Hunters. Impartisce gli ordini relativi alle missioni da intraprendere per X e Zero.

 

E' un personaggio apparentemente freddo per via dell'importanza del suo ruolo nel quartier generale. In realtà è un brav'uomo. Lo si denota dai toni confidenziali che assume quando parla con X riguardo il disastro di Zero sull'Eurasia.

Douglas

 

Douglas provvede all'equipaggiamento e al lato tecnico dell quartier generale Maverick Hunters. Genio della meccanica robotica e mobile, utilizza le conoscenze dei Reploid affetti dal Nightmare Virus per creare nuovi componenti upgrade per X e Zero.

Si è occupato del cannone energetico Enigma come soluzione alla distruzione del satellite Eurasia quando questi era sotto l'influenza del Sigma virus. Ha provveduto anche alla costrozione della navicella per Zero.

Gate

 

Gate è la mente che si cela dietro il fenomeno del Nightmare nel sesto episodio. Vecchio collega di Alia, in seguito all'incidente dell'Eurasia, ha iniziato una ricerca per un componente di Zero sul luogo dello schianto, portandola a buon fine. Attraverso il più unico che raro DNA di Zero, ha creato una lunga serie di Reploid super potenti come High Max. Sotto effetto del virus, ne assume una dose sviluppando una particolarissima armatura apparentemente invulnerabile.

 

Dynamo


 

Dynamo è unodei sopravvissuti all'incidente Eurasia. Mercenario senza scrupoli, viene ingaggiato da Sigma per ostacolare X e Zero nel quinto episodio.

Nel sesto, rimane senza lavoro. Ciò lo porta a vagare fino a scoprire l'essenza del fenomeno Nightmare e la forza che esso porta a chi lo possiede. Questo desiderio lo porta nuovamente sulla strada di X, mettendo il bastone tra le ruote ancora una volta.

E' dotato di un cannone energetico da cui spara un'enorme quantità di energia sotto terra per poi vederla spuntare fuori verso l'alto. Porta con sè anche un grande numero di lame con cui esegue attacchi a sorpresa contro il suo avversario.

Sigma

 

Sigma è il Reploid impazzito che si ribellò alla sua condizione di supporto. Questo ideale lo porta a metter su interi eserciti di Mavecick mirati alla conquista del mondo. Fallito il suo piano, mantiene la sua presenza attraverso il Sigma virus che non tende a diffondersi in personaggi di notevole importanza politica e in luoghi di importanza cruciale per il pianeta Terra.

 

Proprio quando la sua minaccia sembra annientata del tutto, nel sesto episodio viene involontariamente resuscitato attraverso l'incidente dell'Eurasia e il folle progetto di Gate.

Iris

Iris comprare nel quarto episodio. E' la sorella del colonnello della Repliforce, questi è un rivale spadaccino di Zero.

Iris e Zero sono paragonabili a Romeo e Giulietta, ossia due innamorati senza possibilità di vivere insieme.

In diverse occasioni, Iris si mette in mezzo tra Zero e Colonnel con la speranza di porre fine alla rivalità tra i due, alimentata dall'odio reciproco vista la situazione di guerra presente nel momento.

Verso la fine del quarto capitolo, Iris si troverà a dover affrontare Zero in difesa del fratello Colonnel.