Megaman X Italia

Il portale Italiano su Megaman X

Megaman X Corrupted

La Capcom non è l'unica a produrre giochi su Megaman.

Esistono giochi non ufficiali che narrano improbabili (o probabili) avventure del robottino blu. Questi giochi sono prodotti da fan particolarmente affezionati alla serie, a tal punto di materializzare le proprie idee in videogiochi autoprodotti attraverso semplici applicazioni come Flash o programmi più complessi. 

Purtroppo questa facilità nel ricreare giochi alla Megaman ha prodotto scarsi giochi, ma fortunatamente non è il caso di Corrupted.

Il titolo in questione si chiama Megaman X Corrupted ed è in fase di programmazione, ma i primi video sono già stati resi disponibili su Youtube.

A seguire dettagli come informazioni e materiale tratto, con i dovuti permessi, dal progetto.

 

Al momento si sà che:

-Dovrebbe essere un episodio post Megaman X5 vista la Viral Armor presente tra le armature                                                                                                                           -Saranno disponibili X e Zero, ciascuno con il proprio stage introduttivo                          -Le armature conosciute al momento sono:

Hydra armor: consente salti più alti e dotata di colpi rimbalzanti

Phoenix armor: resistente al fuoco, consente di sprigionare un muro di lava quando si è sul fuoco. Inoltre spara colpi che seguono il target.

Ultimate Armor: sostanzialmente l'ultima armatura di Megaman X5

Viral Armor: al momento l'unica per Zero, lo rende simile a un ninja viola con abilità che lo rendono più veloce, invincibile per alcuni secondi e fornisce diversi attacchi speciali

-Le musiche, di cui molte già disponibili all'ascolto, sono totalmente inedite

-I livelli saranno ampi, una sorta di piccoli labirinti con bonus accessibili attraverso manovre impegnative

-Confermata la presenza di numerosi veicoli da battaglia (tank, moto etc)

Commento personale: Ora, diciamoci la verità. Di giochi su personaggi come Megaman o super Mario ce ne sono a centinaia. Ma mai nessuno ha goduto di una lavorazione maniacale quanto questo. Lo si denota da certi passaggi studiati per essere superati soltanto in una determinata maniera, spesso con difficili acrobazie. Oppure le nuove armi, che non sono soltanto più forti. Per non parlare della fantastica Viral Armor di Zero. Personalmente se non conoscessi il produttore, penserei si trattasse di un programmatore CAPCOM.

 Canale Youtube di JKBproductions