Megaman X Italia

Il portale Italiano su Megaman X

La Genesi

Le vicende di MegamanX&co. si svolgono sul pianeta Terra, in un ipotetico futuro in cui uomini e androidi convivono, seppur non esenti da problemi.

Tutto ebbe inizio tanti secoli prima. I due massimi esponenti di scienza robotica, Il dott. Light e il dott. Wily proposero un piano in cui robot e umani avrebbero potuto convivere pacificamente. Il progetto riscosse un tale successo che in pochi decenni circolavano già i primi prototipi di robot costruiti con l'unico scopo di facilitare la vita dell'uomo. Il dott. Wily concepì che attraverso la sua tecnologia poteva costruire androidi quasi indistruttibili in modo da sottomettere l'intera umanità.

Da qui cominciano le avventure di Megaman, un robottino blu creato dal dott.Light per constrastare gli ambiziosi piani del dott. Wily. (Megaman)

 

 

Dopo una decina circa di piani sventati al dott. Wily, la pace sembra esser stata ripristinata. Ragione per cui il dott. Light concede a Megaman di addormentarsi in seguito a un potenziamento delle sue attuali doti, in previsione di una futura minaccia per l'umanità.

Con il trascorrere del tempo, la scienza mise a punto robot sempre più intelligenti e autonomi, fino a giungere ad un punto in cui il robot avrebbe potuto convivere con l'umanità. Questo tipo intelligente di robot è battezzato Reploid. Così nacquero le prime città abitate esclusivamente da robot, locazioni adiacenti a quelle umane. Il tutto sembrava procedere per il verso giusto, con le solite problematiche legate ad eventuali malfunzionamenti di alcuni reploid cui riparazioni venivano eseguite direttamente da altri reploid tecnici. La pace sembrava regnare sovrana; questo fino a quando un reploid addetto alla sicurezza chiamato Sigma decide di ribellarsi al proprio Governo, dopo averlo servito fedelmente per anni.

Le avventure di Megaman, ribattezzato X, cominciano proprio da questo tradimento da parte di Sigma. Affiancato da Zero, X impara a sfruttare le sue nuove doti, quali un paio di potenti propulsori sotto i "piedi" e varie armature speciali. (megaman X)