Megaman X Italia

Il portale Italiano su Megaman X

Consigli generali per giocare al meglio

Ho pensato di fornire alcuni consigli generali per "sopravvivere" nelle dure avventure di Megaman e compagni, vista l'alta difficoltà.    Premetto che sono pareri personali. Alla fine, ognuno sviluppa il proprio stile di gioco.

 Consigli generici:

-Se siete alle prime armi e avete la possibilità di scegliere un personaggio, cominciate con Megaman. E' quello più equilibrato e sicuro, visto l'attacco a distanza e l'enorme vantaggio di poter acquisire l'arma del nemico (debolezza dei boss).

-Non abbiate fretta di finire un livello! Raccogliete di tutto! Item per la salute, munizioni, vite extra e tutto ciò si trovi sul vostro cammino! Anche se siete al massimo della capacità, non esitate e impegnatevi nel raccogliere tutto" Ciò non solo migliorerà la vostra prestazione, ma svilupperà il vostro senso "esplorativo".

- Sullo stesso filo di prima, esplorate in ogni angolo del livello! Qui non esistono muri apparentemente indistrubbili, ma segreti di tutt'altro tipo, come pareti"visivamente" abbattibili o aree nascoste in modo da non farci caso.

- Per quanto possa sembrare opzionale, nella maggior parte dei titoli MMX risulta quasi indispensabile recuperare tutti i pezzi delle varie armature. La difficoltà particolarmente elevata richiede potenziamenti di ogni tipo oltre che ad un'ottima gestibilità dei comandi (sopratutto in MMX6).

Consigli personali:

-Avendo sempre giocato con Zero (tranne nei primi tre MMX), ho sviluppato una certa giocabilità che in MMX6 mi è tornata utile. Il mio consiglio è quello di distruggere ogni nemico sullo schermo, compresi quelli che respawnano (come accade in MMX4), quindi di raccogliere tutti gli item e di sconfiggere i Boss senza sfruttare le loro debolezze.

-La storia giocata nei panni di Zero è di solito più avvincente (vedi MMX4 e MMX6).